So What is This About?

L'attività di Assisincanto Chorus comprende concerti e la partecipazione a celebrazioni liturgiche. Riportiamo qui di seguito i prossimi impegni con l'orario e il luogo dove potrete venire ad acoltarci.

Ci sono 68 notizie da leggere.

   
2 luglio 2017
Confraternita di Santo Stefano
Stagione dei "Concerti da camera 2017"
CORALE "A. ANTONELLI", Matelica
CINZIA PENNESI, direttore - LAURA PENNESI, viola - SAURO ARGALIA, pianoforte
In collaborazione con l'Antica Confraternita di Santo Stefano - Con il patrocinio della 'Città di Assisi - Seraphica Civitas'.
Si è tenuto domenica 2 luglio 2017, per la stagione dei 'Concerti da Camera a Santo Stefano', il concerto della Corale A. Antonelli di Matelica diretta da Cinzia Pennesi, con Laura Pennesi, viola, e Sauro Argalia, pianoforte.

facebook Assisincanto Chorus


   
Sabato 17 luglio, ore 17.30
Assisi - Chiesa della confraternita di santo Stefano, in via san Paolo
Stagione dei "Concerti da camera 2016"
PIERLUIGI MENCAGLIA, violino
SAURO ARGALIA, clavicembalo
In collaborazione con l'Antica Confraternita di Santo Stefano.
Il violinista perugino Pierluigi Mencaglia, primo violino e responsabile dell'orchestra giovanile della Cappella Musicale della Cattedrale di San Rufino in Assisi, e il continuista Sauro Argalia, che suonerà un clavicembalo fiammingo a un manuale copia Ruckers (inizio XVII sec.) da lui stesso costruito e decorato nel 1996, eseguiranno quattro sonate per violino e basso continuo tratte dall'op. 8 di Antonio Vivaldi e dall'op. 5 di Arcangelo Corelli.

Clicca per aprire la locandina o i link

Locandina del concerto

facebook Assisincanto Chorus


   
Sabato 23 luglio, ore 17.30
Assisi - Chiesa della confraternita di santo Stefano, in via san Paolo
Stagione dei "Concerti da camera 2016"
AZUSA ONISHI, violino
In collaborazione con l'antica Confraternita di Santo Stefano.
La violinista giapponese allieva della grande Yoshiko Nakura, violinista del celebre Tokyo String Quartet, eseguirà due tra le opere più importanti della letteratura violinistica: la Sonata n. 1 in sol minore BWV 1001 e la Partita n. 3 in mi maggiore BWV 1006 di Johann Sebastian Bach.

Clicca per aprire la locandina o i link

Locandina del concerto

facebook Assisincanto Chorus


   
18 - 28 agosto 2016
Ferrara
ENSEMBLE OCM (OFFICINA CANTO MEDITERRANEO)
Ensemble OCM (Officina Canto Mediterraneo), un progetto musicale nato meno di due anni fa all’interno di Assisincanto Chorus, è stato selezionato, tra oltre seicento gruppi, a suonare al prossimo Ferrara Buskers Festival che, con i suoi 800.000 spettatori e ed i suoi 1.000 artisti in rappresentanza di 35/40 nazioni, è la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada.

Una grande soddisfazione per i musicisti di OCM: Katharina Fröhlich, presidente di Assisincanto Chorus e componente della Cappella Musicale della Cattedrale di San Rufino, Luca Palma e Vincenzo Vitale.

Ensemble OCM

facebook Assisincanto Chorus


   
18 giugno 20016
Assisi
Annullamento concerto odierno
Avvisiamo che il concerto del violinista Pierluigi Mencaglia e del clavicembalista Sauro Argalia, previsto per oggi sabato 18 giugno 2016 presso la chiesa sede della Confraternita di Santo Stefano, è stato annullato per cause di forza maggiore. Appena sarà possibile riprogrammarlo ne daremo notizia in questa pagina. Ci scusiamo.